martedì 18 dicembre 2007

Lunga vita ai blog


10 anni.

Da cosi' tanto tempo i blog imperversano sulla rete e la loro crescita e' in continua ascesa, a dimostrazione del fatto che non ci si trovi di fronte ad una semplice moda passeggera come tante se ne sono viste sulla rete, fin dai suoi albori.

Il primo blog vide la luce nel lontano (...) 17 dicembre 1997 quando un certo Jorn Barger uso' per la prima volta la parola "weblog", la cui contrazione divento' poi 'blog'.

Il trend di crescita dei blog e' a dir poco impressionante: ogni giorno nascono circa 175mila nuovi blog, circa 1.6 ogni secondo.

Secondo l'autorevole sito Technorati.com, che di blog si occupa, la lingua piu' usata sui blog e' il giapponese col 37% del totale, a seguire l'inglese col 36% , il cinese con un 8% di tutto rispetto, e quindi il nostro italiano col 3% a pari merito con lo spagnolo.

Lunga vita ai blog!

Articolo originale

2 commenti:

Andrea Matranga ha detto...

Io l'ho scoperto da poco più di un mese .Mi associo dicendo lunga vita ai blog

sauvage27 ha detto...

..io sono ancora vergine...orpo...e ho 50 e passa....