venerdì 1 febbraio 2008

La mano de dios


Ci sono voluti 22 lunghissimi anni, ma finalmente Maradona ha chiesto scusa all'Inghilterra per quel suo gol realizzato di mano che servi' ad eliminare la nazionale inglese dai mondiali messicani del 1986, poi vinti proprio dall'Argentina di Maradona.

In questi 22 anni piu' volte Maradona era stato interpellato a proposito e sempre si era difeso dicendo che era andata cosi' perche' il suo colpo di mano era stato guidato da Dio.

Una giustificazione inutile su un gesto di pura furbizia che mise in luce soltanto la scarsa sportivita' di questo immenso calciatore.

Negli scorsi giorni la retromarcia: Maradona ha chiesto scusa per quel gesto anche se subito si e' affrettato ad aggiungere che pero' oramai non ci si puo' fare piu' niente e comunque servi' alla sua Argentina per vincere il Mondiale 1986, quindi... di retromarcia parziale si tratta, in verita'.

Se poi si aggiunge il fatto che Maradona stia cercando casa in Inghilterra per trasferirsi a vivere li'... beh, sorgono ulteriori dubbi sul suo improvviso pentimento.

Intanto noi prendiamo la notizia per quella che e' anche se, a 22 anni di distanza, non sara' di nessuna consolazione per i tantissimi tifosi inglesi derubati all'epoca.

Notizia presa da Il Corriere online

8 commenti:

Ondamagis ha detto...

Ciao Luca, o Madonna che ho letto qui su Maradona! Ma da lui c'era d'aspettarselo. Ciao e scusa il silenzio prolungato. Ti raggiungerò anche di là. :-)))

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Ma la mano de dios è la mano de dios... anche gli inglesi l'avranno perdonato!

GraficWorld ha detto...

Resta sempre Maradona...

Adriano Smaldone ha detto...

ciao sono adriano smaldone l'autore del blog www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t'inserirò nei "blog amici" cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio

Mammazan ha detto...

Chissà perchè ogni tanto Dio fa comodo!!!
Grazia

Melina2811 ha detto...

volevo informare in rete che la proposta di legge che poteva far chiudere tutti i nostri blog, è stata ritirata ieri quindi per il momento possiamo tirare un sospiro di sollievo. Ne ho anche scritto in piccolo post. Ciao da Maria

Melina2811 ha detto...

meglio tardi che mai... ciao da Maria

Anonimo ha detto...

Oh, ma che bello! Ci voleva proprio un blog POSITIVO! Quando sarò giù, mi catapulterò qua!